Arriva la nuova edizione del corso per Operatore di fattoria didattica

CAPESTRANO – Il Bosso Formazione, ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo, è lieto di annunciare il lancio della nuova edizione del corso per Operatore di Fattoria Didattica. Questo programma formativo, che ha riscosso grande successo nelle edizioni precedenti, è stato progettato per fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire attività di educazione ambientale e didattica in contesti rurali.
Il corso mira a formare professionisti capaci di promuovere un approccio innovativo all’insegnamento e all’apprendimento, utilizzando la fattoria come laboratorio a cielo aperto. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire tematiche legate all’agricoltura sostenibile, alla biodiversità, alla gestione degli animali e alla valorizzazione del patrimonio rurale.
“Il nostro obiettivo è quello di creare figure professionali che possano contribuire attivamente alla sensibilizzazione delle nuove generazioni riguardo all’importanza della biodiversità e dell’agricoltura sostenibile”, affermano il Dott. Cristian Moscone, Presidente e Direttore de IL BOSSO FORMAZIONE e la Dott.ssa Claudia Castricone, Responsabile progettazione, “Siamo entusiasti di avviare questa nuova edizione e di continuare a supportare lo sviluppo di questo interessante settore”.
Nuova edizione in partenza dal 24 marzo 2025
Le iscrizioni sono già aperte ed i posti sono limitati.
Gli interessati possono visitare il sito web del Bosso Formazione per ulteriori dettagli e per iscriversi.
www.ilbossoformazione.com, formazione@ilbosso.com
