Arte a cielo aperto a Raiano. Murales artistici svelati per i 100 anni dalla morte del poeta Umberto Postiglione. Fra gli artisti, la marsicana Graziella Gagliardi

RAIANO – Grande partecipazione a Raiano per l’inaugurazione dei murales dedicati al poeta Umberto Postiglione in occasione del centenario della morte.

Dopo aver svelato le opere realizzate, davanti ad ogni murales è stata recitata la poesia che lo ha rappresentato.

Ospiti della bellissima cerimonia sono stati gli artisti che hanno realizzato i dipinti murali e fra loro la nota maestra d’arte Graziella Gagliardi, originaria di Poggio Filippo, il maestro Achille Curatella di Raiano, il pittore Simone D’Angelo di Sulmona e l’artista Jacopo Fonte di Raiano.

Il percorso circolare segnato dai murales è stato seguito con entusiasmo dai partecipanti e un coro ha intonato anche canzoni locali.

Alla fine della cerimonia l’artista Graziella Gagliardi ha omaggiato l’associazione di un’opera d’arte rappresentante il ritratto del grande poeta Umberto Postiglione con l’omonima piazza cittadina a fare da sfondo dell’opera.

L’artista marsicana ha poi ringraziato pubblicamente l’Associazione “Città del Sole” per aver scelto le sue opere d’arte. Erano presenti anche l’Amministrazione comunale di Raiano e i rappresentanti delle ditte che hanno finanziato l’intero progetto.