“Arturo Lo Chef” in scena al Teatro “San Francesco” di Pescina, commedia brillante sulla storia e la leggenda dei cuochi abruzzesi

PESCINA – Un pezzo di Abruzzo fra i più noti e celebrati a livello mondiale andrà in scena, in modo ironico e brillante, al teatro di Pescina per la stagione di prosa 2023/2024.

Si tratta della pièce teatrale “Arturo Lo Chef”, della quale si celebra anche il ventennale, con Stefano Angelucci Marino, scrittore e in quest’occasione nella veste di regista e interprete dello spettacolo.

Il protagonista della vicenda è Arturo Pavia che racconta la sua storia, l’avventura di un ragazzo che dall’Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria, sognando di diventare un grande chef, arriverà a lavorare in uno dei più famosi ristoranti di Los Angeles, e da lì, di delusione in delusione, lo ritroveremo a Buenos Aires, in Sud America, nel pieno della ideazione e realizzazione dell’impresa della vita, un ristorante italiano tutto suo. 

Arturo in famiglia sente scoppiettare l’idioma abruzzese, idioma  che tra i componenti adulti del “clan“ spesso rappresenta il mito dell’origine, l’identità riaffermata, mentre per lui, per il giovane cuoco, ormai pronto alla conquista del mondo, significa solo emarginazione e disprezzo. 

Pronti, quindi, per goderci “Arturo lo chef” , lo spettacolo della stagione teatrale di Pescina, curata da Gabriele Ciaccia, in programma per domani sabato 10 Febbraio, alle ore 21, nel teatro San Francesco di Pescina.

Uno spettacolo molto leggero, ironico, in alcune parti anche con quella comicità che può bastare da far trascorrere lieto il tempo della sua visione.

Stefano Angelucci Marino scrittore, in questo caso regista e interprete aspetta un pubblico per condividere momenti allegri e simpatici.