Atletica, a Tagliacozzo allenamenti e approfondimenti con tecnici e atleti AICS per il raduno estivo

Tagliacozzo – Sono in raduno nella cittadina marsicana di Tagliacozzo i ragazzi dell’atletica Endurance-Aics di Frosinone. Un appuntamento volto alla crescita personale dei giovani e dello staff, per un miglioramento tecnico caratterizzato da tanti momenti di condivisione e divertimento.

Il gruppo che sarà in raduno nella Marsica fino al 9 settembre, nella giornata di ieri ha accolto presso la sala riunione di una nota struttura ricettiva del posto i colleghi della Polisportiva Atletica Capistrello che guidata dal Prof. Marino Di Marco hanno organizzato per tutti, ospiti e atleti locali, una mattinata di condivisione fatta di formazione teorica e seduta di allenamento. Atleti, tecnici e dirigenti delle due società, infatti, si sono ritrovati insieme per una lezione sulla nutrizione sportiva tenuta dalla Dott.ssa Loredana Massimiani, atleta di livello internazionale e biologa nutrizionista, per esaminare gli aspetti fondamentali della nutrizione sportiva, per poi spostarsi presso la pista di atletica dello stadio “Luca Poggi” di Tagliacozzo, per la seduta pratica nella quale i tecnici hanno guidato gli atleti con l’obiettivo di affinare la tecnica e la preparazione in vista dei Campionati Nazionali AICS su Pista del prossimo weekend.

Gli atleti a lezione con la nutrizionista Loredana Massimiani

Tanta la soddisfazione del Prof. Marino Di Marco e dei tecnici e dirigenti dell’Endurance training che capitanati dal Presidente proviciale AICS Frosinone, Attilio Pirandello, hanno espresso soddisfazione e gioia per questo importante momento di condivisione e crescita atletica, nel quale tra riscaldamento, tecnica e ripetute i ragazzi si sono confrontati con i coetanei all’insegna dello spirito sportivo e del divertimento. Nella giornata di domani il sodalizio tra le due società porterà ancora i ragazzi in aula per una lezione con un Mental Coach, per poi dirigersi in pista e dedicarsi alla pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *