Attivato il polo vaccinale di Pescara. 12 le linee e 60 operatori in attività

Pescara – La struttura, operativa da ieri nella giornata-test dalle ore 9 alle ore 13, è stata allestita presso il centro Pescara Fiere di via Tirino, messo a disposizione dall’imprenditore Danelli. Sono 12 le linee di vaccinazione pronte ad accogliere i cittadini, ognuna delle quali prevede un percorso preciso: accesso e registrazione, attesa e anamnesi, attesa e vaccinazione, post- vaccinazione (15 minuti), ritiro certificato di vaccinazione.

Il tempo necessario, per ogni singolo utente, a coprire l’intero percorso è compreso tra i 30 e i 40 minuti. Sono 60 gli operatori in attività, appartenenti alle diverse organizzazioni impegnate (Protezione Civile, Polizia Municipale, Comune, Asl, associazioni). All’interno sono state allestiti anche due spazi-farmacia, per la conservazione e distribuzione delle dosi.

Il Comune fa sapere che da venerdì prossimo al Pescara Fiere ci sarà anche il turno pomeridiano, una volta che il padiglione “Becci” al porto turistico avrà completato la sua attività.

Questo l’elenco delle associazioni di Protezione Civile presenti questa mattina al Pala Fiere di Via Tirino: A.E.F.I. protezione civile, A.N.C. protezione Civile, Modavi Infinity protezione civile, Val Pescara protezione civile, Volontari Senza Frontiere protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.