Avezzanesi dispersi sul Velino. Si chiama “Sonda Recco” si legge “Speranza”

AVEZZANO – Niente volontari immersi nella valanga di Valle Majellama, questa mattina, sul Monte Velino, il guardiano che vigila Marsica dalla notte dei Tempi. Niente andirivieni di elicotteri tra Forme e Massa d’Albe e le vette innevate della montagna dei marsicani.

Questa mattina, per la sua intera durata, il cielo sarà solcato solo da un elicottero dei Carabinieri che trasporterà la “Sonda Recco“, che scansionerà l’intera area di ricerca. Il dispositivo di rilevamento è in grado di rilevare anche piccoli oggetti metallici. Per questo motivo le operazioni di ricerca da terra riprenderanno regolarmente nel primo pomeriggio in quanto non possono eseguirsi contemporaneamente al sorvolo.

Nella giornata di ieri sono state pianificate dai Vigili del fuoco, anche le operazioni di recupero della battipista sganciata per motivi di sicurezza durante il trasvolo in elicottero verso l’area di lavoro. Oggi gli uomini dei vigili del fuoco con l’ausilio di elicotteri inizieranno le operazioni di rimozione del mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *