Avezzano: Allo Stadio dei Pini, riparte l’ Atletica leggera.

Avezzano- Buone notizie per la Regina degli Sport, che dopo le dure restrizioni imposte per contenere la diffusione ed il contagio del COVID-19 finalmente vedrà tornare sulla terra rossa tanti giovani atleti.

Provvedimenti cadenzati che a partire dal 18 maggio, secondo la data fissata dal Governo, prevedono la ripresa degli allenamenti di Atletica Leggera presso gli impianti. Per il momento via libera agli allenamenti dal 4 maggio solo per gli atleti di interesse nazionale (cioè coloro che hanno superato i 950 punti in una gara o che sono nei primi posti delle graduatorie nazionali).

La presidente della Federazione di Atletica Italiana della regione Abruzzo, Concetta Balsorio a seguito della videoconferenza con il presidente nazionale dichiara:” La ripresa dell’attività sarà programmata in maniera differenziata da regione a regione, una prima ripresa, lunedì prossimo, autorizzerà gli atleti di interesse nazionale. Dal 18 maggio, toccherà a quelli delle start line indoor e a giugno finalmente via libera a tutti gli altri” prosegue la Prof.ssa Balsorio “dal 15 giugno ci sarà ripartiremo con manifestazioni di carattere provinciale con un numero controllato di atleti e tutte le prescrizioni in materia sanitaria, senza assembramenti e probabilmente con corsie alternate. Bisognerà adottare particolari accorgimenti, come disinfettare gli attrezzi usati e limitare gli accessi negli spogliatoi».

Concetta Balsorio Presidente Fidal

Il DPCM 26/4 Art.1 prevede: al punto (f) : “è consentito svolgere individualmente, ovvero con un accompagnatore per i minori, attività sportiva purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per gli allenamenti in strada, ed all’Art.1 punto (g) “le sedute di allenamento degli atleti professionisti, o non professionisti riconosciuti di livello nazionale, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento senza alcun assembramento ed a porte chiuse seguendo le Linee Guida del CONI sentite le Federazioni Nazionali per quanto riguarda l’attività su pista.

Gli Atleti dell’Usa Avezzano durante gli allenamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.