Avezzano Calcio: finalmente i 3 punti

Avezzano – Avezzano calcio, dopo il pareggio con Notaresco e la sconfitta con Vastogirardi, questa domenica è ospite dello Jesina Calcio.

Biancoverdi che vanno in casa dell’ultima in classifica, molto affamata ed in cerca di punti per cercare di scongiurare la retrocessione diretta. La squadra di mister Mecomonaco da parte sua, ugualmente affamata, per non lasciar scappare il gruppo dei play-out cerca la vittoria fuori casa che non arriva da domenica 10 Novembre in casa del Atletico calcio Porto Sant’Elpidio.

Primo tempo delle due squadre molto monotono, con le compagini che attendono l’avversario, sperando in uno scivolone per affondare il colpo decisivo. Invece il primo tempo delle due difese è encomiabile: pochi varchi, nessuna svista e palle in attacco rispedite al mittente. Finisce quindi il primo tempo 0-0.

Nel secondo tempo, le squadre scendono in campo sulla falsariga del primo tempo. Le squadre perpetrano la loro fase di attesa, anche se adesso risultano più aggressive, poiché un punto a testa non serve a nessuno. Nel finale i ritmi infatti si alzano, le squadre si scoprono, ed alla fine sono i biancoverdi a trovare il gol da 3 punti, con un ottima azione conclusa da Di Gianfelice nei minuti di recupero, ormai il suo habitat naturale. Scoppia la grande festa in panchina per l’Avezzano Calcio. Il tempo è ormai scaduto e i 3 punti tornano a casa con i marsicani. Forse questa partita potrebbe essere la svolta del campionato della società avezzanese? L’Avezzano Calcio ci prova, 15esima a 19 punti, e -8 dalla zona salvezza fuori dai play-out mantenendo il punto di vantaggio sul Chieti, e quindi dalla zona retrocessione diretta. Adesso spazio ad un’altra trasferta, a Tolentino, per cercare punti in uno stadio che non ha niente da chiedere ormai a questo campionato.