Avezzano. Corso monografico dal titolo “Mitologia Greca e Autoconoscenza”

AVEZZANO- “Un mito è la metafora di un mistero che va oltre la comprensione umana. Si tratta di una storia che ci aiuta a capire, per analogia, alcuni aspetti misteriosi di noi stessi. Secondo questa concezione, un mito non è una falsità, ma un modo di raggiungere una profonda verità”. Le parole scritte dallo sceneggiatore statunitense Christopher Vogler possono ben spiegare l’importante serie di incontri che si svolgeranno ad Avezzano.

Dal 4 all’11 agosto alle ore 18 presso l’Aia dei Musei in Via Nova 33 il Centro Studi dell’Autoconoscenza organizza una serie d’incontro in cui verrà messa in relazione la Mitologia Greca e l’autoconoscenza. Gli incontri previsti verteranno sui seguenti temi: “L’oracolo di Delfi e la conoscenza si se stessi”, “Eikasia, Pistis, Dianoia, Nous: i 4 stati dell’ego”, “Medusa e Perseo, il Minotauro, l’idra di lerna, le arpie: l’eliminazione dei difetti psicologici e il risveglio della coscienza”,“Demetra e Persefone: processi di trasformazione psicologica”,“Nemesi, la legge del destino”, “Metempsicosi: il ritorno della trasmigrazione delle anime”,“Pallade Atena: la saggezza e lo sviluppo dei valori superiori” e “Il Dio Hermes psicopompo e la psicostasia: il giudizio dell’anima”.

L’ingresso a tali incontri sono totalmente gratuiti per maggiori informazioni contattare i seguenti numeri: 329/3231653 e 328/3245511.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.