Avezzano. Da domani torna in funzione il T-Red di Via XX Settembre

AVEZZANO – Torna protagonista il sistema di rilevamento di velocità e controllo semaforico di via XX Settembre, più tristemente noto come T-Red o più volgarmente “Lo Sparamulte” che nell’autunno di due anni fa ha letteralmente mandato ai matti gli automobilisti avezzanesi e marsicani tutti.

Ora, dopo la sospensione del sistema, la sua totale rimessa a punto, il cambio della segnaletica, e il reset dei tempi, il Tred, terminata la prima fase di sperimentazione, torna d nuovo attivo.

Luca Montanari

A darne notizia è il Comandante della Polizia Locale di Avezzano, Luca Montanari: «Si rammenta che Il periodo di pre-test iniziato il 29 giugno, sarebbe dovuto durare venti giorni, al termine dei quali il TRed si sarebbe automaticamente acceso. L’amministrazione ha poi deciso di prolungare il periodo di pre-test per meglio verificare le condizioni di operatività, dare una nuova mano di vernice alla segnaletica e concedere ulteriori margini di preavviso. In questi giorni i tecnici specializzati autorizzati dal ministero hanno infine decretato il collaudo motivo per cui domani, lunedì 10 agosto, il TRed tornerà operativo».

Insomma, visto che nei venti giorni di sperimentazione non si sono avuti i disastri della prima esperienza, e quindi accertato che tutto funzioni secondo legge, ora il TRed può entrare regolarmente in funzione. e comunque un po’ di attenzione quando si transita da quelle parti non guasta mai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *