Avezzano, Donnain: gli appuntamenti della mattina e del pomeriggio di domani 23 giugno

AVEZZANO – Continuano le giornate della rassegna “Donnain”, giunta alla III edizione su iniziativa di Augusto Di Bastiano, presidente del Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano.

Questi gli appuntamenti di domani, giovedì 23 giugno, così come comunicati dall’ufficio stampa dell’evento:

Ore 10,00:

Libri da Sfogliare – presentazione del libro:

Cartoline da Radiosaledi Ilaria Paluzzi – Radici Edizioni

Ventuno cartoline ambientate nella piccola città di Radiosale, dove ogni storia è fresca come un’alba estiva e profonda come il mare che fa da cornice.

Ad animarle sono i discorsi di LiLì e Crunch, che raccontano di amore, di amicizia e di piccole battaglie quotidiane sospese a mezz’aria, come le onde, tra l’istinto di andare e l’eterna nostalgia del ritorno.

Ilaria Paluzzi è nata nel 1985 in un piccolo villaggio di case vicino al mare, in Abruzzo.

Ha studiato a Roma, dove si è laureata in Lettere. Oggi vive a Pescara e insegna Italiano e Storia nella scuola secondaria di secondo grado.

Ha pubblicato due romanzi, Riva (Bookabook) e La parte sinistra del cuore (Bakemono Lab) e ha autoprodotto la raccolta di storie Il mio posto fisso in mezzo al mare, in cui racconta dei suoi mesi trascorsi in Inghilterra.

Ha collaboratocon diversi giornali e webzinecercando, nel possibile, di dare un volto al suo tempo. Attualmente è membro attivo dell’Associazione Magma O.D.V.

Ore 18: III giornata dell’Economia

“Opportunità strategiche per il Territorio nella Programmazione dei Fondi strutturali a Gestione regionale 2021-2027 e del Pnrr”

Si è usciti da un biennio tremendo quello della pandemia.

Dopo un brevissimo periodo di rialzo, di nuovo si è ricaduti in una situazione nella quale non si prospetta una evoluzione positiva. Un momento storico per le attività, ma anche per la struttura economica a livello nazionale, europeo mondiale.

La cosa che maggiormente interessa è che in questa fase sono tantissime le risorse di cui usufruire, per cui l’intento del convegno è essere uniti per utilizzarle nel miglior modo possibile.

I fondi sono messi a disposizione sia dalla Comunità europea con il PNRR, sia con i Fondi europei, dunque si parlerà di agricoltura, commercio ed industria.

È bene ricordare che la Città di Avezzano è interessata dalla Zona Zes.

Tante le situazioni che coinvolgono l’ambiente, per questo l’incontro della “III giornata dell’Economia”.

Introduce i lavori: Dott. Valerio Dell’Olio – Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avezzano e della Marsica

Relatori:

Dott. Carmine Cipollone – Regione Abruzzo – Dip. Presidenza Servizio Autorità di Gestione Unica FESR – FSE  –  “Obiettivi strategici e politiche di sostegno alla crescita: contenuti e metodologie di approccio alla programmazione regionale in Abruzzo, nel periodo 2021-2027

Dott. Stefano Fabrizi – Direttore Confagricoltura L’Aquila “Il sistema agroindustriale del Fucino e le sue potenzialità trainanti per la crescita e l’innovazione del settore primario regionale

Dott. Carmine Daniele – Responsabile Area Governo Crediti speciali e retail Banca di Credito Cooperativo di Roma – “Il ruolo degli Istituti di Credito quale supporto alle aziende per la realizzazione degli interventi finanziati con i fondi strutturali

Dott.ssa Loreta Ruscio – Assessore al Bilancio del Comune di Avezzano –“Il ruolo dell’ente locale per l’integrazione e la coesione del territorio”

Interverranno i rappresentanti regionali: Confartigianato – CNA – Confcommercio – Confagricoltura – Confesercenti.

Proposta e condivisione di un documento di sintesi finale e di lavoro a cura del Centro Giuridico del Cittadino

Hanno comunicato la loro presenza al convegno inserito nella “III giornata dell’Economia” il Prof.  Mauro Miccio – Commissario Straordinario del Governo ZES ABRUZZO – e l’Avv. Antonio Morgante – Direttore Generale presso Azienda Regionale Attività Produttive – ARAP Abruzzo

L’Evento accreditato ai fini della formazione continua con diritto di acquisizione di n. 2 Crediti

Tutti gli eventi oltre che in presenza potranno essere seguiti in diretta sul profilo

https://www.facebook.com/CentroGiuridicodelCittadino

https://www.apktv.it/live-canale1.html

Saranno poi pubblicati nella pagina

https://centrogiuridicodelcittadino.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.