Avezzano e l’Abruzzo in lutto per i ragazzi ritrovati senza vita sul Velino

AVEZZANO – Una tragedia immensa, tra le più gravi che ha colpito la Marsica intera, l’Abruzzo e la città di Avezzano. Si è conclusa con l’esito peggiore la vicenda dei quattro ragazzi avezzanesi dispersi dal 24 gennaio scorso sul Monte Velino.

Dalle 9 di questa mattina, infatti, i soccorritori di Polizia, Carabinieri, Finanza, Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco, hanno iniziato a recuperare i corpi dei dispersi. Il primo ad essere recuperato è stato quello di Valeria Mella, 25 anni, poi altri due, non ancora identificati compiutamente, mentre per il quarto, probabilmente, si dovrà attendere domani.

Dolore è stato espresso dal Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, che ha anche fatto esporre le bandiere a mezz’asta al Palazzo Municipale del capoluogo marsicano. Vicinanza dell’Abruzzo, e sua personale, poi, è stata espressa alle famiglie dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che per due volte si è recato, nei giorni scorsi, sul luogo della tragedia. Fratelli d’Italia, infine, ha annullato la manifestazione a sostegno degli imprenditori sciistici, che restano chiusi per decisione del governo, che doveva tenersi domani a Roccaraso, in segno di rispetto.

Poco fa, poi, è giunto all’ospedale di Avezzano, l’elicottero della Guardia di Finanza con due dei corpi ritrovati e il terzo arriverà a breve. Dopo tanto scrivere e parlare e sperare, ora, al cospetto del terribile esito di questa angosciosa vicenda, è arrivato il momento del silenzio e del lutto, del rispetto e della vicinanza alle famiglie delle vittime colpite da questo indicibile e straziante dolore. A loro la vicinanza e l’abbraccio sincero della nostra redazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *