Avezzano. Giovane si schianta contro tre auto in sosta per evitare la Polizia

AVEZZANO – Cerca di sfuggire a controllo della Polizia ma finisce per schiantarsi contro tre automobili in sosta. Protagonista della vicenda un giovane di Avezzano al quale è stata ritirata la patente, sequestrata la vettura e contestata la guida in stato di ebbrezza.

Il tutto è avvenuto nel corso dei controlli effettuati, nell’ultimo ponte festivo, dagli uomini della Polstrada di Avezzano. Gli agenti, nelle serate di giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre,  coordinati dal Comandante, Ispettore Superiore Angelo Giusti, ha effettuato dei controlli mirati in Avezzano e Tagliacozzo. Nel corso dell’attività sono state controllate oltre 90 autovetture,  identificate 102 persone,  tra conducenti e passeggeri, contestate 6 violazioni all’art.186/2 per guida in stato di ebbrezza, redatti 1 verbale per guida senza patente, art.116 del Codice della Strada e 2 verbali per la mancanza della copertura assicurativa dei veicoli al momento sequestrati, art. 193 sempre del Codice della Strada.

Sabato sera, ad Avezzano, però, durante una sosta operativa in piazza Cavour ad Avezzano,  i poliziotti della Stradale sono stati richiamati da un forte fragore, riconducibile ad uno scontro tra veicoli, proveniente dalla vicinissima via Arpino.

Accorsi sul posto, gli agenti hanno potuto accertare che che D.G.L., 34 anni, alla guida di una Ford Fiesta, per evitare il controllo messo in atto dalla Polizia Stradale qualche metro più avanti, aveva svoltato a forte velocità su via Arpino, perdendo il controllo del veicolo e andando ad urtare contro tre autovetture che in quel momento erano ferme in sosta lungo la strada.

Nella circostanza, il conducente, dopo aver rifiutato di essere sottoposto ad un controllo più accurato in ospedale, è stato sottoposto alla prova dell’etilometro, dal quale veniva constatata una presenza di alcool nel sangue pari a 2,71 g/l. Al termine dei rilievi di rito, si procedeva al ritiro della patente di guida, nonché al sequestro dell’autovettura non più marciante, che veniva fatta recuperare dal carro soccorso.

7 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *