“Avezzano in cinema” riaccende il proiettore per tre giorni

AVEZZANO – Torna il cinema all’aperto ad Avezzano dopo la pausa forzata imposta dalle misure anti Covid-19.

Dal 30 agosto, per tre serate, grandi film d’autore, da gustare in famiglia anche se muniti di Green Pass, protagonisti della rassegna “Avezzano in Cinema”, organizzata da Filippo Morelli di “Abruzzo in Musica”.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Avezzano e avrà un format più leggero, ma proiezioni più intense e di appeal per gli spettatori della città.

Si inizia la sera del 30 agosto, nel cortile dell’Istituto Enrico Fermi, con terzo magnifico film targato Marvel Studios e incentrato sul personaggio mitologico di Thor.

«Torna a brillare il settore spettacolo ad Avezzano con la settima arte, quella del cinema. – commenta Morelli – . Per questa estate avezzanese, grazie all’Amministrazione comunale, siamo tornati di nuovo operativi con tre serate davvero senza tempo, tutte gravitanti attorno a grandi pellicole selezionate.

Il 30 agosto, il 31 agosto e la prima serata di settembre, nel cortile all’aperto della scuola Enrico Fermi, potrà tornare ad essere protagonista il senso di socialità e di curiosità».

“Thor Ragnarok”, “Inside Out” (anche per un pubblico di piccini) e “Non ci resta che vincere”: questi i titoli delle tre proiezioni prescelte per la coda di agosto 2021.

Per tutte e tre le serate, l’appuntamento sarà alle ore 21,30.

«Tre film che, in qualche modo, con le loro trame, segnano la rivalsa e invitano allo spirito di squadra e di gruppo, che alla fine trionfa sempre», dice l’organizzatore Filippo Morelli.

I tre film in rassegna

Il primo film ha come protagonista un personaggio che è ispirato alla mitologia norrena e che vaga per il cosmo cercando di riportare ordine laddove regna invece il caos.

Cinque emozioni differenti, invece, governeranno la seconda serata di cinema all’aperto: Gioia, Disgusto, Paura, Rabbia e Tristezza.

Un viaggio eccezionale e metaforico nella giovanissima mente di una bambina di appena 11 anni. Il film è stato candidato agli Oscar ed è vincitore di un premio ai Golden Globes.

Marco, allenatore di una squadra di basket professionista di alto livello, sarà l’inaspettato compagno della terza serata di cinema in città: vicissitudini anche legali lo porteranno a formare – per punizione – un gruppo di atleti “speciali”, con un deficit mentale.

Tutti i giocatori della squadra di basket che battezzerà da zero sono interpretati da attori con disabilità. Una punizione che si trasformerà nel più bel regalo del destino.

L’ingresso, per tutte e tre le serate, è ovviamente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *