Avezzano Incendio alla Burgo. A fuoco la produzione continua della carta

AVEZZANO – Fiamme nello stabilimento Burgo di Avezzano ad un impianto di produzione continua della carta. Un evento che ha prodotto danni e che ci si augura non abbia conseguenze sul futuro dello stabilimento stesso.

Nella mattina di oggi, un incendio ha interessato un reparto della cartiera Burgo, nel nucleo industriale di Avezzano. Un impianto di produzione continua della carta, per cause ancora in corso d’accertamento, ha preso fuoco.

Le fiamme, alimentate dalla presenza di una notevole quantità di carta, si sono propagate velocemente provocando parecchi danni e un fumo denso all’interno dei locali. Provvidenziale e tempestivo, come sempre d’altronde, l’intervento dei Vigili del Fuoco di Avezzano che, con due squadre e quattro mezzi attrezzati, hanno prontamente domato l’incendio e riportato tutto alla normalità.

L’intervento, di notevole difficoltà considerata la complessità e l’estensione dell’impianto di produzione, è durato circa tre ore. Le operazioni sono terminate con la messa in sicurezza dei luoghi e la puntuale verifica di tutte le parti dell’impianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.