Avezzano, le deleghe della nuova giunta. Balsorio entra in consiglio.

Avezzano- Il neo eletto Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, durante la conferenza stampa odierna tenutasi nella Sala del consiglio del municipio, ha conferito le deleghe agli assessori “Una giunta formata senza convenevoli di uomini liberi e competenti perché è il momento di riprendere l’attività amministrativa e governare la città in questo difficile periodo emergenziale, in cui la gestione da parte delle autorità è stata disastrosa, avendo persino perso il tracciamento dei contagi”.

Dopo l’invito alla coesione e alla collaborazione e dopo aver dato aggiornamento sulle vicende risolte negli ultimi giorni il Sindaco ha annunciato le deleghe assegnandole ai rispettivi assessori:

  • Domenico Di Berardino: Vice sindaco, rapporti UE, rapporti con la famiglia, affari generali, politica locale.
  • Loreta Ruscio: Assessore al Bilancio, programmazione, politiche del Lavoro.
  • Maria Teresa Colizza: Sanità e emergenza Covid 19. 
  • Emilio Cipollone: Lavori Pubblici. 
  • Pierluigi Di Stefano: Attività Produttive, Smart city, industrie, digitalizzazione, servizi informativi e marketing del territorio.
  • Patrizia Gallese: Scuola, valorizzazione archeologia.

Tre uomini e tre donne, per la nuova giunta di Avezzano, al momento il sindaco tiene per se le deleghe alla Polizia Locale, al personale, ambiente e allo sport.

Non si sbilancia il Sindaco sull’accordo per la Presidenza del Consiglio ma l’allusione è ancora una volta al più votato nella coalizione che è Fabrizio Ridolfi che nel primo consiglio chiederà la fiducia degli altri consiglieri che voteranno a scrutinio segreto.

Conseguenza dell’ingresso in giunta di Domenico Di Berardino è l’ingresso in consiglio comunale di Concetta Balsorio, docente di scienze motorie, consigliere nazionale del CONI e Presidente Regionale della Federazione di Atletica Leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *