Avezzano. Magia di musica al Castello Orsini col soul stellare di Lydia Lyon

Ad accompagnarla la band di Diego Cignitti

AVEZZANO – Serata di musica stellare in arrivo ad Avezzano. Il grande blues, mondiale, stelle di caratura internazionale, saranno protagoniste di una serata indimenticabile per chi avrà la fortuna di poterci andare e ascoltare e farsi coinvolgere da questa musica straordinaria.

Arriva la regina del Soul, infatti, ad Avezzano, sabato 14 dicembre prossimo. Un grande live, infatti,si terrà al Castello Orsini di Avezzano con Lydia Lyon (Usa) Saint Louis, con la super band Blues Explosion, capitanata da Diego Cignitti. Un appuntamento Winter per uno spettacolo scoppiettante e pieno di emozioni come solo i grandi sanno fare salirà sul palco una delle voci più giovani e importanti del panorama internazionale, il progetto è stato accolto e voluto da Luciano Anselmi, ideatore e direttore artistico del Festival internazionale.

Lydia Lyon

Nata a Saint Louis (Usa) cantante R&B, Lydia Lyon, è cresciuta con due attitudini musicali. Inizia a suonare il violino al età di tre anni e si concentra sull’apprendimento delle melodie e del repertorio jazz di Charlie ‘Bird’ Parker, John Coltrane e vari arrangiamenti di Charles Mingus. Data la sua bravura e l’amore per l’improvvisazione sin dalla giovane età, dalla scuola media agli anni universitari la sua carriera è stata ricca di vittorie in varie competizioni di jazz. Vanta esibizioni di apertura e collaborazioni per artisti come Earth Wind and Fire, The Roots, The Eagles, Alison Krauss, e Bilal, e molti spettacoli in grande stile. Dopo la sua laurea in violino alla prestigiosa università di musica Berklee College of Music, ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione: il canto. Inizia a collaborare a molti progetti trai quali Arab America, dove è stata in grado di imparare a cantare musica araba facendo varie tournèe, accettando il suo desidero di esplorare la cultura e le diverse influenze musicali. Ha recentemente collaborato con Filippo Perbellini alla realizzazione di un EP, ‘Love Evolutionary’, uscito con Irma Records. Lydia è attualmente residente ad Amsterdam dove sta pianificando il suo nuovo progetto da solista che sarà pubblicato in un prossimo futuro. Accompagnata dalla Blues Explosion capitanata dal chitarrista Diego Cignitti.

Diego Cignitti (Foto Ester Vulpiani)

Quello che fa lo sapete, chi è ve lo abbiamo scritto, ora dovete solo acquistare il biglietto e godere di una serata di musica che sarà sicuramente indimenticabile. Ci sentiamo di garantirvelo. Le informazioni: i biglietti per lo spettacolo sono in prevendita sul sito di i-ticket all’indirizzo: www.i-ticket.it/eventi/lydia-lyon-blues-explosion-avezzano mentre per ulteriori info si prega di contattare il direttore artistico Luciano Anselmi al numero 338.8731308.

65 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *