Avezzano, manda fuori strada un’auto e scappa. L’incrocio di Borgo Incile, continua ad essere pericoloso. I cittadini: chiediamo un intervento dell’amministrazione.

E’ successo intorno alle 16:00 di questo pomeriggio, in prossimità di un incrocio che molto spesso è testimone di incidenti, talvolta anche gravi. La macchina interessata, una Fiat Grande Punto, con a bordo il conducente e un passeggero, procedeva in direzione Avezzano, mentre l’altra auto, un’Audi A3 grigia, provenente da fucino, non ha rispettato lo stop.

Il conducente della Fiat Punto, volendo evitare lo scontro, sterzando e frenando bruscamente, ha terminato la corsa schiantandosi contro il cancello di una abitazione prossima all’incrocio. Il conducente dell’Audi invece, ignorando completamente quanto stesse accadendo, si è allontanato velocemente.

Questo incrocio, che per intenderci è quello di Borgo Incile, con Strada 1, è spesso causa di molti incidenti, data la scarsa visibilità per chi proviene da fucino, ma anche data la velocità di chi percorre via Pollaiolo. Purtroppo durante le campagne elettorali, spesso viene nominato, promettendo soluzioni alternative: chi parla di circolazione rotatoria, chi di un semaforo.

“La verità – espongono indignati i cittadini – è che nessuno si è mai impegnato per sistemare questo pericoloso incrocio, rendendoci testimoni di scontri più o meno violenti, è di tanti sospiri a seguito di incidenti scampati. Chiediamo all’amministrazione comunale, e alle autorità competenti di prendere un impegno serio, e di trovare una soluzione, per i cittadini e per i “passanti”, che sia la più sicura“.

Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Comando di Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *