Avezzano: passeggiate a 6 zampe per l’educazione uomo-cane

Avezzano – Si è svolta questa mattina, per le strade di Avezzano, una passeggiata didattica a 6 zampe organizzata dall’associazione Guardia Ecozoofila Nazionale-Coordinamento provinciale de L’Aquila. A curare l’evento il responsabile cinofilo Giuseppe Del Rosso Educatore CSEN, addestratore ENCI sezione 2, Educatore Comportamentista Oxford Dog, con la partecipazione di Martina Carlucci responsabile nucleo Zoofilo della GEN Aq ed educatore cinofilo primo livello Eingana, Gallese Simone educatore cinofilo primo livello Eingana ed Eleonora Valent educatore cinofilo Centro studi del cane, educatore comportamentista Oxford Dog e addestratore cinofilo Eingana.

Durante la passeggiata sono stati effettuati esercizi per la socializzazione cane/cane e uomo/cane, la giusta conduzione al guinzaglio, esercizi di attivazione mentale e clicker training ed il concetto di rinforzo positivo e negativo. L’evento si è svolto partendo da piazza Cavour arrivando a Piazza Torlonia, dove sono stati svolti diversi esercizi per la socializzazione del cane. Amico speciale “Pet Paradise” che durante la passeggiata ha donato omaggi a tutti i partecipanti.

“La G.E.N. Aq ringrazia tutti i cittadini per aver partecipato, la P.A. Croce Verde Avezzano, il Comune di Avezzano ed il Pet Store “Pet Paradise”.”
Nella primavera continueranno le passeggiate a 6 zampe, che oggi hanno riscosso una discreta partecipazione visto il buon risultato di presenza ottenuto, più di 30 cani presenti e puntano quindi a replicare l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *