Avezzano, scatta lo screening per studenti di elementari e medie: sabato e domenica test gratuiti alla palestra dello Stadio dei Pini

AVEZZANO – Il comune di Avezzano, per assicurare l’inizio dell’anno scolastico in condizioni di sicurezza, ha deciso di replicare la campagna di screening anti-covid degli studenti delle scuole elementari e medie.

I tamponi gratuiti verranno effettuati presso la palestra dello stadio dei Pini (ex palestra boxe) con inizio nella giornata di domani sabato 11 settembre dalle ore 14:30 alle 18:30 e proseguiranno domenica 12, dalle 9 alle 18.

Massima attenzione, quindi, all’aspetto della prevenzione considerato che – si legge nell’ordinanza firmata dal vicesindaco Domenico Di Berardino – “il controllo della popolazione studentesca è utile per evitare focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento delle attività scolastiche”.

L’auspicio dell’amministrazione Di Pangrazio è che l’iniziativa possa vedere la stessa partecipazione registrata nelle tante campagne di test organizzate in precedenza.

“Il ritorno tra i banchi – dichiara l’assessore all’emergenza covid Maria Teresa Colizza – deve avvenire in condizioni di serenità. Per questo diamo l’opportunità ai nostri studenti e alle loro famiglie di effettuare i tamponi antigenici rapidi in questo fine settimana. I test rimangono, infatti, uno degli strumenti più utili per bloccare la propagazione del virus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.