Avezzano. Sette persone, cinque auto e un ciclomotore coinvolti in due incidenti stradali contemporanei

AVEZZANO – Un po’ per la pioggia e il fondo viscido, un po’ per il mancato rispetto delle regole della strada, un po’ per una viabilità interna che continua a mostrare limiti e difetti, sta di fatto che oggi ad Avezzano, fra la tardissima mattinata e il primo pomeriggio, si sono verificati due incidenti contemporanei che hanno coinvolto sette persone, cinque auto e un ciclomotore. Per fortuna nessuno in gravi condizioni.

I due episodi sono avvenuti in via Monte Velino, di fronte all’Istituto Sacro Cuore, e alla rotatoria vicino all’ospedale di Avezzano.

Nel primo incidente c’è stato un urto a catena che sarebbe stato innestato dall’invasione della carreggiata opposta da parte di un veicolo, guidato da una donna del posto, che ha urtato un anziano, sempre in auto, che poi sono entrambi rimbalzati su altre due vetture. Auto fortemente danneggiate, traffico in tilt, tutti controllati in ospedale con conseguenze per fortuna lievi. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco di Avezzano.

FOTO DI REPERTORIO

Nella zona dell’ospedale, invece, ad urtarsi sono stati un ciclomotore, con a bordo una coppia di nazionalità marocchina, e una auto con alla guida una donna del posto. La probabile origine dell’incidente sarebbe da cercarsi nella mancata precedenza da parte dell’automobile, ma sulla dinamica sono in corso gli accertamenti della Polizia Locale diretta dal Comandante Luca Montanari. Le tre persone coinvolto sono state portate in ospedale per accertamenti, ma non avrebbero riportato conseguenze di rilievo. Sequestrati tutti i mezzi, con relative multe, perché il ciclomotore è risultato essere privo di assicurazione e revisione, mentre l’auto aveva la revisione scaduta. E questi particolari hanno richiesto un ulteriore lungo lavoro burocratico per la Polizia locale di Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *