Ad Avezzano torna il ‘Baby Meeting’, l’evento di Atletica dedicata ai più piccoli

Avezzano – Dopo 4 anni torna ad Avezzano la manifestazione di atletica leggera dedicata a tutti i giovani atleti della Marsica. Una giornata organizzata dall’USA Sporting Club Avezzano che è dedicata ai giovanissimi atleti dai 0 a 13 anni d’età e che è caratterizzata da attività sportive propedeutiche alle discipline di atletica insieme a giochi e momenti di aggregazione.

Un evento pensato come un momento in cui la famiglia vive l’attività fisica insieme ai propri bambini, un’occasione unica per condividere momenti indimenticabili con i giovani sportivi, al termine di un’estate ricca di attività.

L’appuntamento è per il prossimo 4 Settembre presso lo Stadio dei Pini di Avezzano. “Un’ottava edizione che non vedevamo l’ora di organizzare -commenta Danilo Buongiovanni, responsabile dell’evento e istruttore di Atletica leggera- è stata un’estate in cui abbiamo accolto tantissimi giovani presso lo stadio. Atleti in erba che hanno fatto un percorso di crescita importante e che vogliamo festeggiare con un evento che possa coniugare l’attività sportiva al gioco. la manifestazione è aperta a tutti i bambini, che invitiamo a partecipare e a correre, saltare e lanciare sul tappeto rosso dello stadio dei pini”

BABY MEETING 2021PROGRAMMA:

Ore 08:00: Ritrovo allo stadio dei Pini.

Ore 08:30:    Chiusura iscrizioni con consegna pettorale, gadget ed inizio gare.

Ore 09:00:   Staffette 0-5 anni ed inizio delle gare di corsa di velocità per le altre categorie 6-7 ed 8-9 e così via.

Ore 10:00:   Salto in lungo per tutti diviso per categorie.

Ore 11:00: Lancio del vortex per tutti diviso per categorie.

Ore 11.45 : Pausa ristoro

Ore 12:00 :  Corsa di resistenza per tutti con tracciati diversi per categorie.

Ore 13:00: Ristoro offerto ai presenti dall’organizzazione.

Ore 13.30 circa: Chiusura manifestazione con premiazioni, foto e ricordo per tutti. Consegna del trofeo Baby Meeting 2021 per il miglior risultato tecnico della giornata ed intitolato al Professor Giuseppe Cardinale.

Questa la divisione delle categorie: 0-5 anni M-F( fuori competizione );  6-7 anni M-F;   8-9 anni M-F;   10-11 anni M-F;  12-13 anni M-F.

Sarà chiesto un contributo di 10€ per bambino al momento dell’iscrizione che comprende: pettorale t-shirt, gadget, medaglia, ristoro, servizio foto.

REGOLAMENTO:

La Società sportiva USA SPORTING CLUB AVEZZANO organizza una mattinata intera dedicata all’atletica ed ai giochi per bambini da 0 a 13 anni di età. La manifestazione giunge alla sua ottava edizione, è competitiva a partire dalle categorie 6-7 anni maschili e femminili, per cui prevede la partecipazione di ragazzi tesserati con società sportive o che possano esibire un certificato medico valido. Sarà assicurata la presenza di un medico per emergenze di pronto soccorso. Sarà accettato l’ingresso in campo con la mascherina indossata e dopo essere stati sottoposti al controllo della temperatura corporea.

Le gare saranno organizzate in maniera tale da poter garantire il distanziamento tra gli atleti.Viste le condizioni del momento la Società si riserva di annullare l’evento per cause di forza maggiore o di rimandarlo per eventuali cattive condizioni metereologiche.Le classifiche delle categorie competitive saranno stilate sommando i punti ottenuti per ogni singola prova in base alle tabelle Fidal.L’Usa Sporting Club Avezzano, i tecnici in campo, gli addetti alla pista ed alle pedane e tutta l’organizzazione, pur garantendo la buona riuscita della manifestazione, non si assumono alcuna responsabilità per incidenti a persone e cose che possono accadere prima durante e dopo la stessa.

Data l’importanza organizzativa dell’evento, si prega di dare conferma di partecipazione versando la quota entro giovedì 2 settembre. Per assicurarsi la giusta taglia di t-shirt, vale il criterio di assegnazione in ordine di prenotazione. Garantita la maglietta ricordo ai primi 40 iscritti. Saranno comunque accettate iscrizioni la mattina della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *