Avezzano. Webinar per la gestione dell’attacco di panico e ansia acuta.

Avezzano- Si svolgerà in data 29 Luglio 2020 dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00 un interessante seminario sul “BPS (Basic psychological support)” per la gestione dell’attacco di panico e ansia acuta.

Il Seminario interattivo è rivolto in particolare al personale sanitario ma aperto a tutti coloro che sono interessati, con la possibilità di richiedere il rilascio di 9 crediti ECM per aver preso parte all’iniziativa.

Relatore del Webinar sarà il Dott. Paolo Scapellato, psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale e docente presso l’università Europea di Roma.

L’approfondimento riguarda il BPS, una modalità di intervento protocollare semplice, innovativo, efficace ed unico al mondo, applicabile da personale sanitario, soccorritori occasionali e non e per la gestione degli attacchi di panico. Una sequenza di semplici azioni con la funzione di fornire nell’emergenza un primo aiuto a chi sta subendo un attacco di panico o si trova in uno stato d’ansia acuta, ma nello stesso tempo capace di agevolare l’eventuale intervento degli specialisti e dei soccorsi sanitari.

Il metodo Bps (Basic Psychologic Support), è stato presentato alla comunità scientifica, per la prima volta, ad Agosto 2017 durante la “Conferenza Mondiale di Psichiatria” e pubblicato da Giunti Psychometrics.

Il termine iscrizioni è fissato al 20/07/2020, dopo il seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero: 3347460626 o l’indirizzo email: psychologist.zone@gmail.com

La locandina del Webinar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.