Bimba di 8 anni scompare dalla casa dei nonni a San Giovanni Teatino. Si sospetta della madre. Ricerche attivate sino in Germania

SAN GIOVANNI TEATINO – Si tinge di ulteriore angoscia la storia di una bambina di soli 8 anni che, nel giro di un mese a mezzo, ha vissuto, suo malgrado, una serie di esperienze terribili.

Da ormai 24 ore, infatti, Polizia, Carabinieri e tutte le forze dell’ordine, la stanno cercando dopo che è letteralmente svanita nel nulla dalla casa dei nonni ai quali era stata affidata.

Per capire tutto bisogna tornare indietro al 19 aprile scorso quando, in un blitz della Polizia, furono arrestati il padre e la madre per un giro di hashish e armi.

Nel blitz, peraltro, gli agenti trovarono la piccola messa a dormire fra i panetti di droga nascosti e detenuti in casa. Immediatamente la bambina fu tolta ai due, e data in custodia prima ad una comunità e poi ai nonni e agli zii he risiedono a San Giovanni Teatino nello stesso stabile, in due appartamenti distinti.

Mentre il padre fu messo ai domiciliari con il braccialetto elettronico, la madre, invece, fu posta in libertà, col solo obbligo di dimora, dopo l’interrogatorio di garanzia, pur restando indagata. Il giudice, però, stabilì una serie di incontri, alla presenza di nonni e zii, fra la piccola e la donna.

Cosa che è accaduta, regolarmente, nella giornata di sabato scorso quando, in serata, la madre è andata a trovare la ragazzina. Questa però, sentendosi stanca, prima delle 21 sarebbe andata a dormire insieme alla nonna.

Il mattino seguente, quindi, la scoperta. La nonna è andata svegliare la nipotina per la colazione, e non l’ha trovata. Sparita, svanita nel nulla. Immediatamente la cosa è stata segnalata alle autorità che, senza esitare, hanno iniziato a indagare sulla madre, sospettata di essere tornata nottetempo, magari con chiavi di riserva, e portato via la piccola.

Poiché la donna avrebbe conoscenze e appoggi in Germania, le ricerche si sono subito estese in quella nazione. La nonna implora tutti a collaborare nelle ricerche, affinché si possa far tornare la nipote a casa da loro, visto che, tra l’altro, per la prima volta nella sua vita, la ragazzina aveva iniziato e con piacere ad andare a scuola.