Bimba di due anni finisce sotto l’auto della madre: ricoverata all’ospedale di Pescara in prognosi riservata
Foto di archivio
SAN SALVO – Saranno fondamentali le prossime 48 ore per capire se una bimba di soli due anni ce la farà dopo l’incidente occorsole ieri.
La bambina, infatti, è finita sotto le ruote dell’auto della madre per motivi che sono oggetto di accertamento e chiarimenti da parte dei Carabinieri di San Salvo che sono intervenuti sul posto.
Stando alle prime ricostruzioni, la madre della piccola sarebbe uscita in tutta fretta da casa, allarmata per un improvviso problema di salute che l’avrebbe particolarmente allarmata. Nell’uscire e salire in auto, però, non si sarebbe accorta che la figlia le era corsa dietro e, facendo manovra, avrebbe investito la figlia.
Probabilmente la bambina potrebbe esser caduta finendo poi sotto le ruote dell’auto, oppure potrebbe essere andata fuori della visuale e la madre non si sarebbe accorta della sua presenza.
Sta di fatto che la bambina ha riportato nell’urto fratture e un trauma cranico. Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono subito accorsi i soccorritori del 118 che hanno portato immediatamente madre e figlia al Pronto Soccorso di Vasto. Da qui, però, i medici vastesi hanno deciso, a causa delle lesioni riportate dalla bimba, di trasferirla all’ospedale Santo Spirito di Pescara dove è stata sedata e le è stato indotto il coma farmacologico.
Inutile dire che tutta San Salvo, ma un po’ tutta la regione, è in apprensione e prega perché tutto possa andare per il meglio e madre e figlia possano riabbracciarsi entrambe sane e salve.



