Brilla la Asd Il Salice al Torneo di judo Guidonia. D’oro Isabel Sabini. Argento per Kevin Szewedo, Gabriel Di Berardino, Edoardo Ceccarelli e Samuel Pannullo

AVEZZANO – Judoka avezzanesi della Asd “Il Salice” sugli scudi nel Trofeo Città di Guidonia Judo Csen 2024, disputatosi ieri, domenica 9 giugno, presso il Palazzetto dello Sport della nota città in provicnia di Roma.

La gara, organizzata dal Comitato Regionale Lazio e Nazionale Csen, presente anche il Presidente Prof. Francesco Proietti, era riservata alle classi Agonistiche “Cadetti; Esordienti A ed Esordienti B”; ha visto la partecipazione di 300 atlete/i provenienti da tutta l’Italia.

 In tale contesto, molto ben organizzato dai colleghi laziali, in un palazzetto di ultima generazione, ben cinque judoka dell’Asd Il Salice, hanno ottimamente figurato, portando a casa anche ottimi podi. Tanto è vero ciò che pur essendo pochi, a fronte di squadre con trenta e più atleti, l’Associazione si è classificata al 12° posto con ben 42 punti.

In prima mattinata, tra gli Esordienti A, le nuove leve dell’Associazione si battevano molto bene nell’agguerrito panorama, tanto che, nella categoria fino a 36 Kg, Kevin Szewedo ha conquistato, con un brillante secondo posto, la medaglia d’Argento.

Ad imitare il bravo Kevin, poco dopo, con una ottima prestazione, è stato Gabriel Di Berardino che terminava anche lui secondo prendendo la medaglia d’Argento  nei 55Kg.

Tra gli Esordienti B, brillava della luce più preziosa, la “gialloro”, la Judoka che, con prestazioni superbe, sbaragliava il campo delle avversarie nei 52 Kg, Isabel Sabini, salendo sul podio più alto  conquistando la medaglia d’oro.

Nelle maschili, Edoardo Ceccarelli, nella categoria fino a 50 kg, e Samuel Pannullo, al limite dei 46 Kg, terminavano anche loro al secondo posto conquistando due preziosissime medaglie d’Argento.

Pertanto, visti i risultati degli atleti, onnipresenti agli allenamenti presso la struttura “I cinque Elementi”, sotto la direzione delle tre Asd che vi operano, Il Salice; CSR Ju Jitsu Italia e Ju Jitsu Winner team De Clemente FM, che si trova in Via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano, l’attenzione è già al prossimo fine settimana con il torneo per le Cinture Nere dell’Abruzzo e del Lazio, nonché il trofeo degli EsB.