Buona la prima uscita per l’Isweb Avezzano Rugby con la sconfitta del San Benedetto. Premiati sabato gli atleti vincitori della borsa di studio “Elio Seritti”. I nomi

AVEZZANO – Nella prima uscita stagionale, l’ISWEB Avezzano Rugby ha sconfitto il San Benedetto Rugby grazie a una buona prestazione corale della squadra.

Allo stadio “Angelo Trombetta” del capoluogo marsicano, i gialloneri guidati dai tecnici Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, hanno espresso un buon gioco e convinto per l’approccio alla gara.

Da segnalare l’esordio dei nuovi giocatori: Piergiorgio Giangregorio, Alessandro Zavatti, Mattia Corò e Camilo Schanton, oltre a Giovanni Natalia, qui cresciuto e tornato dopo alcune esperienze in altri team.

Così il tecnico Troiani: “Il confronto di ieri aveva l’obiettivo di elevare la capacità aerobica e verificare se la continuità e la velocità di gioco erano aderenti al lavoro svolto fino ad oggi, consapevole che la squadra da affrontare era una buona squadra, ben organizzata ma di una categoria inferiore.

Le sensazioni sono state positive, ho visto i ragazzi muoversi in campo con un’idea comune di gioco e disponibilità verso il gioco e verso compagno.

Gli errori e le imperfezioni sono insite quando ci si mette in gioco. L’aspetto positivo visto in campo è stato correggere l’errore già dalla situazione successiva.

Sabato prossimo affrontiamo uno step superiore mettendo in campo due variabili ricercate: il livello superiore della squadra da affrontare e il fatto di fare l’esperienza fuori dalle mura domestiche. 

Valuteremo la prestazione per capire quanta strada abbiamo ancora da fare per essere sempre competitivi in questo campionato di serie A che è più esigente rispetto alle esperienze passate”.

“Soddisfatto della prova e dell’impegno dei ragazzi, che rispecchia l’impegno profuso in tutta la preparazione estiva. Emergono tanti spunti interessanti, ma anche tante situazioni su cui lavorare.

Questa settimana lavoreremo per preparare la prossima partita contro Afragola, cercando di consolidare il nostro gioco e di sistemare le criticità”, ha invece detto l’altro coach, Rotilio.

Nel pomeriggio di sabato, invece, sono stati premiati gli atleti vincitori della borsa di studio “Elio Seritti”. Questi i nomi:

CATEGORIANOME
UNDER 13VITTORIO PETRELLA
 GIORGIO D’AMICO
 FEDERICO SCIPIONI
  
UNDER 15PIETRO BERARDINI
 EDOARDO SANTOMAGGIO
 GIAN MARCO TACCONE
  
UNDER 17ANDREA CICCARELLI
 DAVIDE DOVERI
 CRISTIAN CERASOLI
  
UNDER 19VITTORIO DELLA CAGNA
 ALESSIO BIOCCA
 DANIELE CATINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *