Calenda in visita a Tagliacozzo incontra il Sindaco Giovagnorio: “Incredibile che la Regione investa 8 milioni per il Napoli Calcio invece che su un ospedale”

TAGLIACOZZO – Il Sen. Calenda resta ammirato dalle bellezze di Tagliacozzo. Prima dell’incontro istituzionale in Municipio ha chiesto al Sindaco Vincenzo Giovagnorio, di vedere piazza dell’Obelisco.

Durante l’incontro in Sala consiliare, alla presenza del Vice Sindaco Roberto Giovagnorio, della Presidente del Consiglio Alessia Rubeo, dei consiglieri Anna Mastroddi e Lorenzo Colizza, e di un folto pubblico, ha parlato di sanità nella città in cui lo scorso dicembre, con l’approvazione della nuova rete ospedaliera da parte del governo regionale a guida Marsilio, l’ospedale è stato declassato a stabilimento.

“È incredibile – ha detto – come il governo regionale abbia preferito finanziare con 8 milioni di euro gli allenamenti del Napoli calcio a Castel di Sangro, anziché investire i soldi pubblici nei servizi sanitari”.

Sul candidato alla presidenza della Regione Abruzzo, Luciano D’Amico, sostenuto nel ‘campo largo’ anche da Azione, ha dichiarato che in tanti anni di attività politica è stato raro trovare una persona della sua cultura, dal tratto umano e pacato, valente economista, competente nell’amministrazione, tanto da potenziare l’ateneo del quale è stato rettore a Teramo e risanare l’azienda T.U.A.

“Gli abruzzesi, non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di avere un governatore di questa levatura” ha concluso.

Dopo l’incontro a palazzo di città, il Sen. Calenda, accompagnato dall’On. Sottanelli e dall’On. Rosato, ha voluto visitare la Chiesa e il Convento di San Francesco, restando in silenzio davanti all’urna che conserva le spoglie di Tommaso da Celano, primo biografo del Poverello d’Assisi. Quindi, con la guida del Sindaco, ha visitato la Cappella del Palazzo ducale, ammirandone gli affreschi attribuiti a Lorenzo da Viterbo.

Al termine della visita tagliacozzana, l’On. Calenda e seguito, hanno proseguito per L’Aquila.