Campus creativi in occasione della Pasqua al Museo delle Genti d’Abruzzo

PESCARA – MANI IN PAS…QUA! e “CACCIA ALLE UOVA” sono due  nuove iniziative organizzate dal Museo delle Genti d’Abruzzo e che consistono in due giornate di campus nel corso delle quali i bambini e i ragazzi che vorranno cimentarsi, potranno trascorrere le mattinate in maniera artistica ed alternativa, grazie alle attività didattiche appositamente predisposte per accogliere la primavera e divertirsi in questi giorni di vacanze pasquali.

Giovedì 28 marzo dalle 8:30 alle 13, presso il Museo delle Genti d’Abruzzo, sarà la volta di MANI IN PAS…QUA! Si tratta di un’esperienza creativa e divertente che consentirà ai piccoli artisti di realizzare, utilizzando la pasta di mais, i simboli pasquali che preferiscono. Saranno guidati attraverso le tecniche per modellare, colorare e decorare, e naturalmente potranno portare a casa il loro lavoro.

Venerdì 29 marzo, sempre con orario 8.30 – 13, al Museo delle Genti d’Abruzzo, si va con la seconda delle iniziative “CACCIA ALLE UOVA”: un viaggio all’interno delle sale per scoprire attraverso il gioco le tradizioni più importanti e particolari legate al periodo pasquale. I ragazzi dovranno recuperare le uova dai loro nascondigli e dopo potranno  decorarle secondo la propria personale fantasia e creatività.

La felice combinazione arte, tradizione, creatività produce sicuramente buoni frutti: la vicinanza all’arte genera bellezza, la riscoperta della tradizione fa apprezzare il presente, l’applicazione della creatività libera l’anima e la mente.

INFO

info e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri:

TEL. 0854510026 (interno 1)

MOBILE  3939374212

MAIL didattica@gentidabruzzo.it.