Capistrello Comune Virtuoso. Approvato all’unanimità il Bilancio di Previsione 2020-2022

CAPISTRELLO – Ultimo dell’anno in Consiglio comunale per gli amministratori di Capistrello. Nella giornata di oggi, martedì 31 dicembre, infatti, il Consiglio Comunale di Capistrello ha approvato all’unanimità, il Bilancio di Previsione 2020-2022.

Un fatto importante, che mette in evidenza come il Comune di Capistrello possa essere inserito tra i più virtuosi d’Italia, con tutti i vantaggi che questo comporta per la gestione della pubblica amministrazione. Un documento contabile che tiene conto delle esigenze e delle priorità dei cittadini capistrellani. Un bilancio, spiegano dall’Amministrazione Ciciotti, equilibrato e proporzionato alle esigenze della comunità che tocca diversi settori che proiettano verso una crescita ponderata la nostra comunità.

Franco Ciciotti

“Erano anni che il Bilancio di previsione non veniva approvato entro il termine di legge del 31 dicembre – si legge in una nota del Sindaco di Capistrello, Franco Ciciotti – , ed avere raggiunto questo traguardo ci rende fortemente soddisfatti ed orgogliosi per il risultato ottenuto.  Questo ci consentirà di iniziare il nuovo anno sapendo di poter spendere per dare vita immediatamente alle numerose attività previste nel programma amministrativo 2020 – 2022. Tante sono le novità previste nella composizione del Documento Economico, che oltre a lasciare invariata la pressione fiscale dei cittadini contribuenti assicura anche il servizio mensa gratuito per la scuola materna. Le novità principali – prosegue la nota – riguardano il Sociale, l’ Ambiente e il Territorio, gli Investimenti ed il recupero di risorse relative all’evasione tributaria. Particolare attenzione è stata data ai vari interventi riguardanti il dissesto idrogeologico di alcune aree del territorio Comunale, sulle quali vi è la massima attenzione da parte dell’Amministrazione. Abbiamo fatto una vera e propria corsa contro il tempo per arrivare preparati a questo importante  appuntamento amministrativo – conclude Ciciotti – e colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti della  maggioranza, ma soprattutto gli uffici comunali che hanno compiuto un lavoro encomiabile. Voglio approfittare di questa occasione, infine, per Augurare un Anno 2020 sereno e pieno di soddisfazioni a tutti i concittadini di Capistrello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.