Capistrello, il biologo Croce ha incontrato i cittadini. Tra biologia e falsi miti l’ analisi sul covid19 e le cure

Capistrello – Si è tenuto nella giornata odierna a Capistrello, presso la Sala Ottaviani, un’incontro informativo sul Covid19, le vaccinazioni, l’impatto sulla salute dei cittadini tra dogmi e falsi miti.

Un appuntamento promosso dall’amministrazione Comunale di Capistrello in collaborazione con il Dott. Stefano Croce, biologo ricercatore del dipartimento di medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente presso l’università degli studi di L’Aquila.

Durante l’incontro il Dottor Croce ha spiegato dettagliatamente le caratteristiche dell’organismo umano, dai tipi di cellule, ai processi di trascrizione attraverso il quale le informazioni codificate nel DNA vengono trasferite (trascritte) all’acido ribonucleico (RNA). Un percorso che ha portato poi il ricercatore a parlare dell’origine del virus, passando per il concetto di salto di specie, fino arrivare alle caratteristiche delle temute varianti, dispiegandosi poi con competenza su argomenti delicati come l’affidabilità e il funzionamento dei tamponi, i risultati delle cure applicate dopo aver contratto il virus e l’importanza della vaccinazione.

Il ricercatore Stefano Croce durante il convegno

Una giornata che ha rappresentato senz’altro un momento di condivisione e confronto tra i cittadini e l’esperto biologo che da anni è impegnato sul campo. Un modo per contrastare lo scetticismo nei confronti delle vaccinazioni, sottolineando e valorizzando il ruolo pregnante della scienza a tutela della salute del singolo individuo e dell’intera collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *