Capistrello, inaugurato il campo polivalente presso la Villa Comunale

Capistrello – Taglio del nastro per il campetto polifunzionale di calcio a cinque, Basket e pallavolo della Villa Comunale di Capistrello, nel centro cittadino. Dopo i lavori che hanno interessato il ripristino dei Giochi per i più piccoli e la riapertura del parco, si è aggiunta un’ulteriore novità all’interno della Villa Comunale, un campetto che ha reso felici gli amanti dello sport ed in particolare i più giovani.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta nel pomeriggio di Sabato 12 Giugno alla presenza di tutta l’amministrazione comunale del paese. Capistrello è una realtà carente di strutture sportive e le poche che c’erano sono state completamente abbandonate, lasciate in mano ai vandali e all’usura del tempo. L’attuale amministrazione comunale si è impegnata anche a mettere in campo le energie per l’adeguamento e la ristrutturazione del Centro polivalente che si trova in località Colle Mattei ma nell’attesa, quello inaugurato ieri, è finalmente un campetto polifunzionale, sicuro e accessibile a tutti e che, in parte, ridà dignità alla sport del paese.

Il campetto presso La Villa Comunale

Complice la bella giornata, dopo il taglio del nastro, sono iniziati subito i primi tornei, con tanti ragazzi che, entusiasti, hanno potuto sfogare tutta la voglia di correre e giocare, ispirandosi ai campioni protagonisti degli Europei di calcio.

“Ci è sembrato doveroso realizzare uno spazio per il gioco dei ragazzi – spiega il sindaco Francesco Ciciotti – dopo il lungo lockdown era necessario creare questo impianto che è predisposto oltre che per il calcetto anche come campo da basket e volley. Questo traguardo rappresenta un’ulteriore tassello nell’ambito di quella che chiamo “la politica del fare” affinché i cittadini giovani e meno giovani, possano così dedicarsi liberamente alle proprie passioni sportive all’interno del paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *