Caro Pedaggi A24 e A25. Il Ministero offre ai sindaci una “sterilizzazione” degli aumenti per 4 mesi. Monta la protesta
AVEZZANO – Sterilizzazione di quattro mesi degli aumenti del pedaggi sulle autostrade A24 e A25 per poi trovare una soluzione, i Sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo sul piede di guerra.
L’incontro tenuto oggi al Ministero è finito nel peggiore dei modi.
Quando si sente aria di Marsica e di Abruzzo, dalle parti del Governo, quello dei… Draghi in particolare, la parola “proroga” ovvero “sterilizzazione” diventa di gran moda.
Prorogati i tribunali, sterilizzati gli aumenti, insomma, mai una soluzione definitiva.
E allora i sindaci di Lazio e Abruzzo si riuniranno il 15 dicembre per elaborare la strategia per riportare la lotta in… strada.
Questa la nota del Comitato dei Sindaci e degli Amministratori di Lazio e Abruzzo.
«I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo impegnati nella lotta contro il “caro-pedaggi” e per la sicurezza della A24/A25, all’esito dell’incontro svoltosi questa mattina presso il MIMS alla presenza del Vice Capo di Gabinetto, Caselli e del Direttore Generale, Morisco, esprimono tutto il loro disappunto e la loro indignazione: non è più tempo di chiacchiere e, soprattutto, di “prese in giro”.
Ennesima soluzione temporanea che non risolve i problemi dei pendolari
I “delegati” del Ministro hanno riferito di aver inviato una proposta al MEF per la sterilizzazione delle tariffe per soli quattro mesi, da attuarsi mediante il ricorso a contributi pubblici e da approvare con la legge di bilancio.
Solito “scaricabarile” in attesa di definizione del PEF!
Come dire: “in tredici anni non abbiamo risolto la questione del PEF, lo faremo in quattro mesi!!!”
Dinanzi a questa “ennesima toppa” non possiamo che prendere atto dell’incapacità a trovare una soluzione definitiva al problema, non fosse altro per il rispetto dovuto alle migliaia di cittadini che non arrivano a fine mese e, nonostante tutto, ancora confidano nelle Istituzioni.
In attesa di essere ricevuti dai Parlamentari di Lazio e Abruzzo, sollecitati ad un incontro, i Sindaci e gli Amministratori, decisi più che mai a proseguire con la loro battaglia, si riuniranno a Carsoli il 15 Dicembre alle ore 18, per programmare le prossime iniziative.
I Sindaci e gli Amministratori non mollano, determinati più che mai a mettere in campo tutte le iniziative necessarie ad evitare il rincaro delle tariffe dal 1 Gennaio 2022». I Sindaci e gli Amministratori di Lazio e Abruzzo.
Insomma, come la famosa scritta sui portacenere dei ristoranti degli anni ’60 e ’70, “La Felicità Viene Domani!”…