Casa Onna accoglie “Il sogno di Oscar il palloncino”

Pubblicato da Irdi DestinazioneArte, giovedì 9 dicembre alle ore 16:30 sarà presentato al pubblico il libro di Stefano Giovannone “Il sogno di Oscar il palloncino”. La cerimonia si terrà presso “Casa Onna” Via dei Martiri a Onna.

Il titolo potrebbe fuorviare, lasciando pensare ad un libro per bambini invece, è rivolta a grandi e piccini.

Una storia di amicizia e di abbandono di diversità e di inclusione, di uguaglianza e di vita in cui i personaggi sono oggetti inanimati ma pur dotati di una propria identità, morale e caratteristiche.

Oggetti per le feste e altri oggetti  ma anche umani e animali. “La realtà sensibile è” afferma il Nostro “una ‘scusa’ per trarre insegnamenti e morale e costruendo, attorno ad essi, una lettura didascalica sia per piccoli sia per giovani adulti”.

Il libro è stato curato nella prefazione da  Massimo Pasqualone che, critico d’arte e letterario, interverrà alla presentazione e con convinzione afferma che il libro è un perfetto connubio tra creatività e immagini e parole e forza descrittiva; “dotato di una straordinaria vis poetica, l’autore riesce a convincere tutto il suo pubblico con gli importanti  temi trattati e con le significative metafore che li presentano”.

E così, Pasqualone conclude che, adempiendo al suo compito di facilitatore delle arti e della letteratura, la fortemente sostenuto la pubblicazione del libro nel fermo convincimento che questo sarà solo il primo di una lunga, lunghissima serie.

Per questo, come facilitatore delle arti e della letteratura, ho voluto fortemente pubblicare questo connubio tra immagine e parole, da sempre fedele al motto oraziano Ut pictura poesis, nella convinzione che questo primo lavoro di Stefano sarà foriero di successi inaspettati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *