Caso shock in Abruzzo: 3 gattini presi a fucilate a Pineto. Michele Pezone di Lndc: “Reati molto preoccupanti, in aumento tra gli adolescenti”

Foto di Archivio

PESCARA – Un caso, quello dei gattini del comune di Pineto, che se confermato è a dir poco agghiacciante: sarebbero stati oggetto di spari da parte di un soggetto, peraltro sembra con un’arma non regolare, per la sola colpa di aver attraversato il proprio giardino. “MI disturbano”, questo il motivo alla base del gesto.

La trasmissione Kimera, che andrà in onda martedì11 Febbraio ore 20 su Rete8, si è occupata di questa terribile vicenda chiamando il giornalista Marcello Olivieri, che conosce molto da vicino i dettagli di quanto accaduto, per ricostruire tutte le fasi di quello che sembra apparentemente un gesto senza spiegazione e per il quale i Carabinieri di zona hanno già avviato delle indagini.

Ospite della trasmissione anche il coordinatore nazionale dell’ufficio legale dell’associazione LNDC, Michele Pezone, che ha parlato senza mezzi di termini di ‘reati estremamente pericolosi, peraltro in aumento fra le fasce adolescenziali’.

I gatti protagonisti, loro malgrado, di questa vicenda, chiamati Haxsel, Piki e Miki, sono stati feriti dai pallini e immediatamente portati dai proprietari dal veterinario per le cure necessarie. Nonostante le lesioni, gli animali non sono in pericolo di vita, ma i pallini non potranno essere rimossi dai loro corpi.

I Carabinieri hanno sequestrato l’arma e denunciato un uomo per detenzione di arma illegale e tentata uccisione di animali. L’episodio ha suscitato indignazione tra le associazioni animaliste, che chiedono un inasprimento delle pene per i maltrattamenti sugli animali.

Nella trasmissione condotta da Raffaele Bisegna, sarà ospite anche la giornalista ed autrice Veronica Ruggiero. Kimera sarà visibile sul canale 10 del digitale terrestre e in streaming sul sito ufficiale di Rete 8.