Caso Wash di Nereto. Conferenza spostata al 20 dicembre. Approfondimento o rinvio strategico?

NERETO – Giornata campale oggi per il caso Wash di Nereto all’Aquila. Per la cittadinanza in apprensione e i vari comitati che si sono attivati, parziale “vittoria” in questa tornata, conclusasi con la convocazione di una nuova conferenza per il giorno 20 dicembre.

Decisione questa che,  se da una parte concede maggiore tempo per rendere conoscibile la problematica, in considerazione del fatto che le fasi iniziali del progetto presentato dalla Wash Italia Spa sembra siano passate quasi “inosservate” e “sommesse”, lascia al tempo stesso spazio al retropensiero che indugiare in fasi decisorie con parole chiare, rinviando l’appuntamento in periodo di festività possa fare scemare l’attenzione sul tema.

Sono state portate  all’attenzione del comitato VIA dettagliate relazioni. Il pathos è tale che in soli 10 giorni sono state raccolte 8500 firme. Sarà difficile lasciar passare in sordina un progetto simile, anche se l’iter procedimentale slitta, in ogni caso, in prossimità delle festività natalizie.

101 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *