Castellafiume va in lockdown preventivo (VIDEO)

Castellafiume – Visto l’incremento dei contagi, il sindaco opta per un atto di responsabilità: partirà da domani e durerà fino al 16 Novembre il mini-lockdown.

In un video-appello, il sindaco Giuseppina Perozzi annuncia alla cittadinanza la decisione. Il sindaco motiva così la decisione: visto l’aumento di contagi (35 al momento del video + numerose quarantene fiduciarie, alcuni gravi ricoverati ad Avezzano), il sindaco si trova costretta a procedere per 10 giorni a quello che è una piccola rappresentazione di Marzo scorso. Dunque, vietato ogni assembramento o incontro, se non dettati da motivi di lavoro, salute o emergenza, attività chiuse tranne farmacia, tabaccai e alimentari (tutti i servizi non essenziali verranno quindi fermati, dai ristoranti ai parrucchieri).

Il sindaco lancia inoltre un appello alla cittadinanza, precisando che questa decisione non è presa a cuor leggero, ma è dovuta alla situazione che va crescendo. Inoltre, sempre la prima cittadina di Castellafiume, lancia un appello alla cittadinanza:”Non è più possibile prendere sottogamba la situazione. Il Comune resterà aperto anche e soprattutto per venire incontro alle necessità delle persone che non possono provvedere alla loro stessa autosufficienza. Noi ci siamo! Però è importante che ciascuno di voi sappia essere responsabile. Nessuna ordinanza scritta può risolvere un problema se non c’è una responsabilità di ciascuno di noi”.

Questo il suo appello, che alleghiamo in formato video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *