Celano, Adelio di Loreto, Forza Italia: “Il Consiglio comunale si dimetta per il bene della città. Non si può continuare con l’ordinaria amministrazione.”

Adelio Di Loreto, coordinatore cittadino di Forza Italia Celano prende posizione sulle vicende politico-giudiziarie che tanto clamore hanno suscitato a Celano e non solo.

“Faccio un richiamo alla celanesità, quella vera e autentica, quella di una volta, quella orgogliosa e con buon senso per tornare alla normalità amministrativa e politica. Considerato che il sindaco non ha alcuna intenzione di dimettersi, faccio appello a tutto il Consiglio comunale, maggioranza e opposizione, affinché si dimettano per consentire un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile. Non si può più aspettare: Celano è allo sbando, l’opinione pubblica ridotta a curve da stadio tra tifosi dell’una è dell’altra fazione. E ancora: paralisi amministrativa, figure apicali e dirigenziali pro tempore. Non si riesce a capire ancora se lo staff del sindaco continua a svolgere le funzioni.

A ciò si aggiunga che siamo in piena pandemia e la nostra Città non può permettersi di sopravvivere in stato di ordinaria amministrazione. Con le risorse del fotovoltaico, per meglio allocarle, c’è bisogno di nuova progettualità e, soprattutto, una visione politica, economica e sociale; ma prima deve esserci una ricomposizione responsabile degli assetti politici. Ecco perché il Consiglio Comunale farebbe bene a dimettersi. Una scelta seria, responsabile e che guardi avanti consentendo  il recupero della vita politica democratica e lungimirante per il bene comune.

Credo che a maggior ragione dopo gli ultimi avvenimenti capitati al consigliere Taccone cui va tutta la mia solidarietà e vicinanza, non ci sia altra strada. Un ultimo appello a tutti i consiglieri, con questo clima come riuscirete ad amministrare la nostra bella ed unica città? Da apprezzare le decisioni di chi ha rassegnato le dimissioni. Al prefetto auguro di poter lavorare serenamente e chiedo se sia stato giusto aprire le scuole in questa situazione cui grava Celano, riguardo al covid naturalmente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *