Celano. “Eccomi, manda me”, veglia di preghiera per le missioni presieduta dal Vescovo Santoro

CELANO – “E io risposi: «Eccomi, manda me!». Questo brano biblico tratto dal sesto capitolo del profeta Isaia è stato scelto come tema per questo ottobre missionario. A tal proposito, venerdì 16 ottobre alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale San Giovanni in Celano, monsignor Pietro Santoro vescovo dei Marsi presiederà una veglia missionaria proprio dal titolo “Eccomi, manda me”: a conclusione della manifestazione il vescovo dei Marsi darà il mandato missionario a tutti gli operatori pastorali della diocesi.

La veglia in questione è organizzata dal Centro Missionario diocesano guidato da don Giuseppe Ermili e da Massimiliano De Foglio. Sono stati diversi gli appuntamenti che si sono svolti e si volgeranno in occasione e soprattutto in preparazione della “Giornata missionaria mondiale” che si svolgerà domenica 18 ottobre. Nelle parrocchie si pregherà per le missioni e per quanti sono impegnati a portare il Vangelo nelle zone più povere del mondo e aderendo alla colletta che si tiene in tutte le comunità parrocchiali cattoliche del mondo.

Infine ricordiamo che l’ottobre missionario di quest’anno si pone sulla scia del Mese Missionario Straordinario che abbiamo celebrato nel 2019. Il tema “Battezzati Inviati”, che mirava a far riscoprire l’universalità della vocazione missionaria, avrà il suo sviluppo nel tema di quest’anno: “tessitori di fraternità”. Ogni battezzato è chiamato a far conoscere la bontà, la misericordia e l’amore di Dio per tutti gli uomini, prima di tutto attraverso un atteggiamento di accoglienza e uno stile di vita basato sulla “fraternità”.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *