Celano, novità per gli automobilisti. La sosta si paga con l’app EasyPark

CELANO – Grandi novità in arrivo per gli automobilisti celanesi. Potranno pagare la sosta direttamente dal proprio smartphone, in completa sicurezza e con estrema facilità. È attivo in questi giorni, infatti, anche a Celano il sistema di pagamento EasyPark. L’innovativo sistema è stato presentato nei giorni scorsi in Comune di Celano da parte  dell’assessore con delega allo sport Barbara Marianetti, Eloisa Serverini, responsabile commerciale per il Centro-Sud Italia EasyPark. Hanno partecipato alla illustrazione del sistema di parcheggio anche il consigliere con delega alla polizia locale Simplicio Rocchesini e il comandante Giuseppe Fegatilli.

L’applicazione EasyPark, già disponibile in 420 città in Italia e in 19 nazioni all’estero, è molto semplice da utilizzare. Nel corso dell’incontro di presentazione, infatti è stata illustrata la modalità per accedere al servizio. In primo luogo è necessario scaricarla dagli store Ios e Android. Il secondo passaggio riguarda l’inserimento del numero di cellulare ed, infine, disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard o American Express.

“Celano è sempre più una città all’avanguardia e parliamo di un’applicazione molto semplice, innovativa e che permetterà a tutti di pagare la sosta solo per il tempo di permanenza”, – ha affermato l’assessore Marianetti. Ha aggiunto l’assessore: “Come amministrazione siamo convinti che il sistema sarà utilizzato non solo dai giovani, ma anche dagli adulti grazie anche alla sua semplicità di esecuzione. Il sistema EasyPark, ad ogni modo, non sostituirà i parcometri che comunque rimarranno per chi la sosta vuole pagarla coi metodi tradizionali”.

In sintesi ecco una breve descrizione delle modalità da seguire per effettuare il pagamento della sosta con l’applicazione EasyPark. Per dare il via alla sosta le informazioni richieste sono: il codice area di sosta, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e a breve visibile anche sui parcometri, il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. A questo punto la polizia locale e gli ausiliari del traffico potranno verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *