Celano, Ortucchio e tutta la Marsica in lutto piangono la scomparsa di Simona Di Salvatore giovane madre di due bambini
CELANO – La notizia si è sparsa in un baleno ed ha gettato immediatamente un velo di tristezza e dolore su queste giornate estive e festive nella Marsica.
In particolare le comunità di Celano ed Ortucchio sono state colpite profondamente, questa sera, dalla notizia della morte di Simona Di Salvatore, 43enne giovane madre di due bambini, originaria di Ortucchio, operatrice socio sanitaria all’ospedale di Avezzano e sposata con Vittorio Villa di Celano, centro dove risiedeva con la famiglia.
A strapparla ai suoi affetti una malattia inesorabile scoperta da poco.
Un ricordo della giovane madre scomparsa lo ha tracciato su Facebook il parroco di Ortucchio, Don Riziero Cerchi: “La nostra carissima Simona è salita in cielo tra le braccia del Padre. Da Sacerdote posso garantire che ha abbracciato la sua Croce dando a me testimonianza di vera fede in Cristo Gesù.
La famiglia, certa che la vita non è tolta ma trasformata, ci invita a continuare i nostri festeggiamenti per l’Assunta e San Rocco. È desiderio di Vittorio salutare Simona al Santuario di Sant’Orante dove la loro storia d’amore è stata sigillata per l’eternità.
Ho accolto – scrive don Riziero – il suo desiderio senza esitare. I funerali saranno celebrato il 14 agosto,. alle ore 18, nel santuario parrocchiale di Sant’Orante.
Domani sera, alle ore 21, lavoreremo nel silenzio l’Infiorata per dedicarla tutta a Lei. Il 14, dopo la Processione dell’Inchinata, adorazione eucaristica in chiesa per pregare Gesù – conclude don Riziero – che insieme a Simona consoleranno il nostro cuore. Vi ripeto le sue ultime parole: Grazie Gesù“.