Celano. Santilli riconfermato Sindaco. Plebiscito per l’ex on. Filippo Piccone

CELANO – Non sappiamo se iniziare il nostro commento alle elezioni amministrative di Celano “attaccando il pezzo” con la riconferma a furor di popolo del sindaco uscente Settimio Santilli o se dedicare le righe di apertura allo straordinario successo personale dell’ex sindaco ed ex onorevole Filippo Piccone. Come si dice in questi casi come caschi ti capita bene. Ed allora subito con la cronaca di una giornata attesa con trepidazione, non solo dai candidati delle due liste in gara, ma da tanti cittadini in ansia per conoscere il sindaco e l’amministrazione in carica per i prossimi cinque anni.

Sindaco Settimio Santilli

Ebbene, il responso inappellabile delle urne ha parlato in netto favore per il candidato sindaco uscente Settimio Santilli che con il bottino di 4127 voti (pari al 63,36%) ha sbaragliato la concorrenza rappresentata dalla lista Civica per Celano che proponeva a sindaco Gesualdo Ranalletta che ha raccolto 2387 voti (pari al 36,64). Fin dalle prime schermate diffuse sul maxischermo nella sede elettorale di Corso Umberto è apparso chiaro che gli elettori celanesi avevano scelto la continuità e l’affidabilità rappresentate dal Sindaco Santilli e dalla sua squadra, un mix di novità ed esperienza.

On. Filippo Piccone

Ed eccoci allora a raccontare dell’exploit dell’ex parlamentare Filippo Piccone. La sua candidatura da solo ha portato alla lista 1000 preferenze tonde tonde. Un segno fin troppo chiaro che “mister preferenze” è ancora visto a Celano come punto di riferimento e di sostegno per l’attività amministrativa che la Città si attende per i prossimi cinque anni. Ecco la composizione del nuovo Consiglio comunale di Celano.  Sindaco: Settimio Santilli. Consiglieri di maggioranza: Filippo Piccone (1000 preferenze); Piero Ianni (626); Antonella De Santis (563); Silvia Morelli (508); Divina Cavasinni (485); Lisa Carusi (473); Barbara Marianett9i (464); Ermanno Bonaldi (399); Cinzia Contestabile (388); Antonio Toni Di renzo (341); Angela Taccone (302). Per la minoranza sono stati eletti. Gedsualdo Ranalletta (candidato sindaco); Vincenzo Torrelli (414 preferenze); Calvino Cotturone (385); Eliana Morgante (383); Angela Marcanio (319).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.