Celano, una domenica all’insegna dello sport e dell’aggregazione

CELANO – Una giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione quella che ieri ha accolto in Città circa mille persone a seguito degli eventi sportivi di rilevanza che si sono svolti. Celano ha ospitato non solo atleti, ma anche le rispettive famiglie e gli appassionati, provenienti da diverse regioni italiane, delle varie discipline sportive interessate.

“Non è il risultato di oggi, ma di anni di perseveranza frutto della visione politica che abbiamo, con l’intento di continuare ad investire in altre infrastrutture per dare spazio ancora ad altre discipline sportive – dichiara soddisfatto il Sindaco Settimio Santilli – 

Colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori, l’assessore allo sport Valeriano Fidanza e quanti si sono adoperati con impegno e disponibilità per la buona riuscita della giornata dedicata allo sport”.

I vari eventi, che si sono realizzati nelle rispettive strutture attrezzate, sono il frutto di un lavoro mirato dell’intera amministrazione e dell’Assessore allo sport Valeriano Fidanza, che ha portato la città di Celano a poter accogliere manifestazioni sportive strutturate e ben organizzate che, di riflesso, rendono attrattivo l’intero territorio comunale creando anche un indotto per l’economia cittadina e per i paesi limitrofi.

“Sono eventi strutturali e non sporadici o occasionali che è l’aspetto più importante e sono stati realizzati grazie alle strutture sportive che siamo in grado di mettere a disposizione e che fanno la differenza”. – ha dichiarato l’assessore Fidanza.

Il Palazzetto dello Sport ha ospitato un torneo di gare amichevoli tra le squadre delle rappresentative femminili di calcio a 5 dei due comitati regionali F.I.G.C. – L.N.D. di Abruzzo e Lazio.

Dal Ponte Strada 38 al Ponte Strada 40 di Fucino si sono svolte le gare selettive del campionato italiano di pesca al colpo valido per l’accesso alle semifinali di Ostellato.

Il Crossodromo F.Piccone ha ospitato la 6ª prova del campionato regionale enduro sprint e mini enduro.

“È stata una bella giornata di sport che ha visto il coinvolgimento di molti atleti ed appassionati” – afferma l’Assessore Fidanza.

“È con grande compiacimento che ringrazio le due federazioni sportive Asd Crisalide, affiliata con la Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) e il suo Presidente avv. Crescenzo Presutti, i comitati regionali F.I.G.C. – L.N.D. di Abruzzo e Lazio. Oltremodo mi sento di riconoscere, al nostro concittadino Gabriele Montagliani, presidente del Motoclub Celano e alla moglie Fiorella Congionti, l’impegno e la costanza con cui si sono prodigati per l’organizzazione dell’importante evento sportivo” – conclude Fidanza.