Cent’anni e non sentirli. Tutta Trasacco in piazza per festeggiare il primo secolo di vita di Mario Gigli con tanto di banda e Sindaco

TRASACCO – Tutta Trasacco in piazza, da questa mattina, per rendere omaggio e festeggiare Mario Gigli in occasione del suo centesimo compleanno.

Attorniato dai nipoti e dai familiari, con tanto di banda e con il Sindaco Cesidio Lobene in prima fila, Mario Gigli è stato festeggiato dall’intero paese che lo aspettava in piazza con la banda. Il nostro centenario, peraltro, oltre ad essere attivissimo e pienamente lucido, è un appassionato di musica e suona tuttora il pianoforte e la fisarmonica

Fra le altre sue passioni c’è anche la lettura, a partire da tanti libri che ancora oggi legge continuamente. Musica e cultura che, insieme ad una vita sana e regolare, sono forse il segreto per arrivare in forma, come dimostra il nostro Mario Gigli, a questo traguardo.

La giornata si è aperta con l’accoglienza festosa in piazza, a Trasacco, di Mario Cigli dove il Sindaco, a nome della città e dell’Amministrazione, gli ha donato una targa ricordo.

Quindi è seguita la cerimonia religiosa nella chiesa di Trasacco, a cui è seguito una grande aperitivo all’aperto dove tutto il grosso centro fucense ha voluto salutare il neocentenario.

Mario Gigli è originario di Tivoli, diplomato all’istituto industriale, ha fatto il rappresentante di commercio per una vita. Negli anni ’50 arrivò a Trasacco, uno dei pochi ad avere automobile, e qui mi se su famiglia e si stabilì definitivamente.

Negli anni ha tirato su la famiglia, Mario è vedovo ed aveva due figlie che purtroppo non ci sono più, ed ha sempre mantenuto una vita attiva e colma di interessi istante e situazione.

La giornata si è conclusa con un grande pranzo nel ristorante “L’Ulivo”, sempre a Trasacco dove il festeggiato ha potuto spegnere le fatidiche “Cento Candeline”.

A Mario Gigli gli auguri e le congratulazioni della redazione di Espressione24, ed anche un grazie per essere il simbolo e l’esempio di una vita vissuta pienamente in ogni istante e situazione.