Centro estivo gratuito a Capistrello. Ciciotti:”un segnale alle famiglie per ripartire”.

L’Amministrazione Comunale di Capistrello grazie alla collaborazione con gli educatori della Scuola materna Firenze, dal 1 Luglio garantirà la gratuità del centro estivo esonerando le famiglie dal pagamento della retta.

I 45 ragazzi iscritti saranno seguiti da educatori altamente formati a garanzia del diritto alla formazione, al divertimento e alla socialità.

Dopo mesi passati in casa, grazie ad un contributo ottenuto dal governo e messo a disposizione del Comune, i bambini di Capistrello hanno finalmente l’opportunità di poter tornare a giocare e socializzare all’aria aperta con i loro coetanei.

Ad ospitare il Centro Estivo saranno gli edifici della scuola materna Firenze e della parrocchia di San Giuseppe. Ampi spazi che garantiscono lo svolgimenti delle attività nel rispetto delle regole, permettendo un graduale ritorno dei bambini e delle bambine alla normalità anche attraverso momenti di formazione e gioco.

Il Sindaco Francesco Ciciotti:”Siamo soddisfatti del contributo per cui abbiamo lavorato e che ci è stato concesso dal governo. Non vogliamo lasciare indietro nessuno e grazie all’esonero del pagamento del centro estivo, le famiglie, potranno tirare un sospiro di sollievo. È un piccolo e ulteriore segnale che vogliamo dare ai cittadini affinché si possa ripartire con un ritrovato entusiamo”.

La foto d’archivio in copertina è la chiusura di un anno catechistico 2016/17 svolto nello stesso luogo del centro estivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.