C’era due volte un re: storie di amicizia, coraggio, capricci e amore in scena a Celano per il Progetto Scena Aperta

Sarà la Compagnia L’Arca di Noè a portare in scena, lunedì  15 gennaio ore 14:30 e martedì 16 ore 10:30,  presso il TeAtrio D’Annunzio di Celano lo spettacolo C’ERA DUE VOLTE UN RE – storie di amicizia, coraggio, capricci e amore, per la regìa di Fabio Scaramucci che, insieme a Noemi Bassani, ha curato anche la drammaturgia, con le scenografie di Giorgio Rizzi e i costumi di Valeria Gurardi. Gli attori sulle assi del palcoscenico saranno Stefano Tosi e Noemi Bassani.

Lo spettacolo rientra nel Progetto Scena Aperta del Teatro dei Colori che è stato promosso dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Celano e realizzato, tramite rapporti istituzionali, Ministero della Cultura e Regione Abruzzo e in sinergia   Istituto Comprensivo di Celano.

Nello spettacolo  – c’è bisogno di dirlo? – irreale e divertente, la narrazione, l’animazione d’ oggetti e la musica dal vivo trasporteranno gli spettatori nel mondo fantasmagorico di un castello incantato dove si incontrano, insieme agli immancabili sovrani, anche figure umane, animali e personaggi paurosi e spiritosi che sollecitano a riflettere sui temi del titolo attraverso le emozioni, i desideri e le paure.

Con le storie, le fiabe,  i “cunti” si affrontano le più nascoste paure, ci si immedesima in chi non si è, non importante se protagonista o semplice personaggio, si affrontano situazioni e personificazioni che, anticipano o simulano la vita reale insomma, si diventa grandi divertendosi (qualche volta anche spaventandosi).