Proclamati gli eletti, Di Pangrazio e Consiglieri sul palco del Castello Orsini

AVEZZANO – Si è tenuta oggi alle 15,00, al Castello Orsini, la cerimonia di proclamazione del nuovo Sindaco, Giovanni Di Pangrazio, e del nuovo Consiglio Comunale.

La cerimonia è stata aperta da Zaira Secchi, Presidente del Tribunale di Avezzano e Presidente della Commissione Elettorale Centrale, la quale ha annunciato la rosa dei nuovi Consiglieri, che noi di Espressione24 vi abbiamo già fornito in questo articolo:

Avezzano, ecco la composizione del nuovo Consiglio Comunale.

Subito dopo c’è stato il passaggio di testimone tra l’ex Commissario Passerotti, che ha parlato per primo, e il nuovo Sindaco Giovanni Di Pangrazio. Potete trovare sulla nostra pagina Facebook il video dei loro interventi.

Passerotti ha ringraziato la cittadinanza per il sostegno dimostratogli, ha posto l’accento sull’importanza di far rimanere il Tribunale ad Avezzano ed ha poi augurato buon lavoro al nuovo Sindaco.

L’ultimo a parlare è stato il neo-Sindaco Di Pangrazio, che si è detto riconoscente e commosso per l’ulteriore prova di fiducia da parte della cittadinanza; ha poi lanciato un messaggio conciliante nei confronti dei Consiglieri d’opposizione. Gran parte del suo intervento si è focalizzato sulla questione Covid, che ha dato il la al tema della ricostruzione dell’ospedale, oltre che a quello delle scuole.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *