Cerimonia solenne a Pescara dei Vigili del Fuoco con Capitaneria di Porto e Genio Militare in onore della patrona Santa Barbara
PESCARA – Oggi 4 dicembre 2025, come da tradizione, i Vigili del Fuoco di Pescara, insieme al personale della Capitaneria di Porto di Pescara e del Genio Militare, hanno festeggiato la loro comune patrona “Santa Barbara”.

La cerimonia ha avuto inizio alle 8.30 circa presso la sede centrale di Viale Pindaro con l’alza bandiera e il doveroso omaggio ai caduti, in occasione del quale il Comandante P.D. Luca Verna, con una rappresentanza schierata di personale Vigile del Fuoco, ha deposto, in onore ai caduti, una corona di fiori ai piedi del monumento a loro dedicato.

Successivamente è seguita la funzione religiosa in onore della Santa Patrona, celebrata dall’Arcivescovo S.E. Mons. Tommaso Valentinetti, presso la cattedrale di San Cetteo, alla presenza dei rappresentanti della Prefettura di Pescara, delle autorità civili e militari e del personale in quiescenza dell’Associazione Nazionale VVF della Sezione di Pescara.


