Chiusura del cerchio per la fruibilita’ di “Campo dei Miracoli”. Cerimonia per l’inizio dei lavori lunedì alla presenza del Ministro per lo Sport Andrea Abodi
ROMA – Sta facendo felici molti dei ragazzi del posto e concorrendo a cancellare la criminogenesi giovanile di uno dei luoghi più delicati della periferia romana.
Stiamo parlando di Campo dei Miracoli e di come due straordinarie persone quali sono Massimo Vallati e Michele Nardella sono riusciti, con le loro idee e le straordinarie capacità di progettazione, a trasformare quella che sarebbe potuta essere una possibile discarica sociale in una pregevole opera sociologica.
Il tutto attraverso la realizzazione di una splendida comunità sportiva fondata sul calcio sociale.
A dir la verità tanto semplice il lavoro dei due capitolini non lo è stato, anzi…
Spesso, infatti, Vallati e Nardella sono dovuti andare alla rincorsa di fondi e sponsor. Un’attività quest’ultima non scevra da immani sacrifici.
Da due anni mancava l’ultimo pezzo per completare la struttura e procedere con la chiusura del cerchio per la sua fruibilità. Oggi quel “pezzo” è finalmente arrivato. Il finanziamento necessario per il completamento della tribuna c’è e ha trovato nell’ingegnere Andrea Di Domenico la persona giusta per trasformarlo in progetto definitivo.
Lo stesso ingegnere dirigerà i lavori e ne coordinerà la sicurezza.
Chi realizzerà i lavori, neanche a dirlo, la ditta esecutrice materiale dell’intero complesso vale a dire la “Michele Nardella tecnologia edile”.
Lunedì mattina, alle ore 10.30 circa, presso il centro calcio sociale di Corviale, alla presenza del Ministro per lo Sport Andrea Abodi, ci sarà cerimonia e contestuale conferenza stampa per la presentazione del progetto e la consegna dei lavori.
Grazie a Vallati, a Nardella e a tutti i loro collaboratori sarà ancora una volta il bene a vincere malgrado tutto. Tutto dipenderà anche e soprattutto dagli ulteriori finanziamenti richiesti per il perfezionamento e il mantenimento dell’intero impianto.