Ciclista 77enne perde la vita dopo essere stato investito da una autovettura sulla Bonifica del Tronto. Inutili i tentativi di soccorso

FOTO DI ARCHIVIO

TERAMO – É morto nell’impatto con l’asfalto, D.C, 77 anni, ciclista marchigiano che, nel primo pomeriggio, stava transitando nel tratto abruzzese della Bonifica del Tronto.

L’impatto, avvenuto oggi pomeriggio, ha visto coinvolto il 77enne e una automobile, il cui conducente, per motivi che sono oggetto di indagine e valutazione da parte dei Carabinieri di Teramo e Controguerra, la zona urbana dove è avvenuto il tragico incidente, ha invaso la corsia opposta a quella di marcia.

Il ciclista, a quel punto, non ha potuto far nulla per evitare l’impatto. Urto violento che ha sbalzato il 77enne di Monsampolo, in provincia di Ascoli Piceno, di alcuni metri, facendo poi ricadere violentemente a terra.

Sul posto, come detto, i Carabinieri e il 118 i cui soccorsi, però, si sono rivelati inutili e l’umo è deceduto sul colpo a causa della gravità delle lesioni riportate nell’impatto con la vettura e nelle successiva caduta.